Arriva la cover acchiappa Pokémon

E’ Pokémon Go mania. Da ogni parte, in rete, spuntano consigli sul gioco, guide per gli ‘allenatori’ (così si chiamano i giocatori) meno esperti su come catturare le preziose creaturine; non solo: ognuno racconta la propria esperienza di gioco, più o meno veritiera o verosimile.
Ma c’è chi si è spinto oltre. Una parte importante del gioco, infatti, consiste nel catturare i mostriciattoli. Per farlo bisogna lanciargli contro le Pokéball, che rappresentano una risorsa molto preziosa per il gioco. Per questo, uno studente australiano, Jon Cleaver, ha ideato una cover per smatphone apposita. Disponibile per ora solo per Iphone 6, c’è da giurarci, verrà prodotta presto per tutti i dispositivi. In pratica la cover guida il dito in maniera rettilinea rendendo praticamente impossibile ‘sbagliare’ il tiro quando si scaglia la sfera contro il Pokemon.
Un’idea davvero ingegnosa. Unico neo è che, per realizzarla, è necessaria una stampante 3D, che non abbiamo tutti in casa. Ancora. Naturalmente il progetto della cover è facilmente reperibile in rete.