Da Samsung la telecamera a 360 gradi

Una novità gustosa direttamente da Samsung che approda sul mercato italiano. Si tratta di Samsung Gear 360, la videocamera che consente riprese a 360 gradi, formato ormai irrinunciabile per i fanatici dei social, soprattutto Facebook a Twitter a YouTube. Naturalmente questo dispositivo permette anche di fare foto ‘a tutto tondo’. Samsung Gear 360I contenuti ripresi da questa telecamera sferica sono visualizzabili in tempo reale sullo schermo dello smartphone che può essere usato come ‘mirino’. I contenuti (filmati e foto) appena realizzati sono immediatamente a disposizione degli utenti che possono condividerli, tramite smartphone, sui social.
Per un’esperienza di visualizzazione realistica a 360 gradi, è sufficiente visualizzare i propri contenuti utilizzando il visore Gear VR. Per utilizzare tutte le funzioni si deve scaricare la app “Gear 360 Manager”, da Galaxy App e Google Play. Per i più pratici, poi, c’è l’apposita suite per pc.
Gear 360 permette di realizzare contenuti ad alta risoluzione anche in caso di scarsa luminosità. E’ compatibile con i nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6. Gear 360 è disponibile a partiresul mercato al prezzo consigliato di 359 euro.
“Samsung continua ad allargare i confini dell’esperienza mobile spingendoli oltre gli smartphone – dice Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia -. Dopo il lancio l’anno scorso del dispositivo Gear VR, con la Gear 360 si ampliano ulteriormente gli orizzonti dei contenuti immersivi, offrendo un’esperienza visiva che rende ancora più facile immortalare e condividere i momenti di vita”.