Dagli Usa il ‘video-spazzolino’

Presto nei nostri negozi, ma per ora solo negli Stati Uniti, lo spazzolino da denti non solo elettrico, ma addirittura elettronico. Con Onvi Prophix, questo il nome de prodotto, si potrà monitorare la propria igiene orale nel vero senso della parola. Una videocamera da 10 magapixel permetterà a chiunque, infatti, di verificare lo stato dei propri denti in tempo reale.
Così, grazie a filmati Full HD, scoprirete quali sono gli errori da non ripetere.S001_C023_0330K5
Il concetto di base dal quale sono partiti i produttori di Onvi Prophix è che, stando davanti allo specchio, non è possibile individuare con precisione i punti della bocca nei quali intervenire. Per evitare, quindi, l’insorgere della carie, la videocamera, collegata ad una app per smartphone, mostra ‘live’ come si sta operando permettendo, quindi, di fare gli opportuni aggiustamenti. Prophix può anche catturare delle foto, in modo da seguire meglio gli eventuali miglioramenti, settimana dopo settimana. La fotocamera è ospitata nell’impugnatura ed è completamente impermeabile.
Come un vero strumento da dentista, Prophix è provvisto anche di uno specchietto per osservare i punti più nascosti; non solo, in dotazione anche il Prophy Cup, per pulire al meglio il contorno di ogni singolo dente e la punta di gomma che serve invece per massaggiare le gengive, stimolando la circolazione sanguigna. A parte, può essere acquistato anche lo scalpello in gomma per rimuovere la placca.
E’ possibile prenotare Onvi Prophix al costo di 299 dollari. Nel 2017, al lancio sul mercato, la cifra da spendere sarà intorno ai 400 dollari.